Mayer Lex al Festival di Locarno!

 

Valentina Mayer di Mayer Lex sarà presente al Festival di Locarno dal 9 all’11 agosto insieme ad alcuni dei suoi clienti per partecipare agli incontri professionali organizzati nell’ambito della sezione Alliance for Development.

Alliance For Development, una nuova iniziativa degli Industry Days di Locarno, è una piattaforma che collega quattro paesi (Francia, Germania, Italia e Svizzera) e facilita lo sviluppo di progetti coprodotti, in stretta collaborazione con i tre differenti fondi di co-sviluppo tra Francia (CNC) e Italia (MiBACT), Germania (FFA) e Italia, così come nell’imminente fondo tra Francia e Germania.

Alliance For Development è un progetto lanciato dal Festival e dal suo Industry Office grazie al sostegno dell'Ufficio federale della cultura (UFC, Svizzera) nel contesto delle misure compensatorie del programma MEDIA, dal Centre du cinéma et de l’image animée (CNC, Francia), dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT, Italia) e della Filmförderungsanstalt (FFA, Germania).

Lo scopo è di incoraggiare il co-sviluppo e le coproduzioni attorno a progetti che offrono la possibilità di sviluppare dei partenariati sul piano creativo e finanziario. L’iniziativa consiste nel proporre 7 progetti – che avranno in gran parte già ottenuto un sostegno finanziario dai fondi allo sviluppo recentemente creati tra Francia e Italia e tra Italia e Germania – ai professionisti europei presenti a Locarno durante gli Industry Days.

Per maggiori informazioni su Alliance for Development 2019.

Per contattare Valentina Mayer.

Valentina Mayer